Orama è il futuro dell’innovazione. Il gruppo è composto da tre aziende: Argus, Hyfire e Ramtech, leader nel settore del mercato antincendio wireless con la volontà di offrire al mercato soluzioni innovative attorno ai temi della sicurezza e del wireless. Per questo l’azienda cercava un’agenzia ugualmente innovativa, capace di muoversi sul territorio nazionale ed estero con agilità e sicurezza.
Per dar vita a questo brand abbiamo collaborato a stretto contatto con il board di Orama per trovare una soluzione ottimale che rispecchiasse tutte le aspettative.
Il logo rappresenta un insieme di significati: la visione verso il futuro, l’impronta per lasciare il segno e essere pionieri. Le onde wireless sono il punto cardine della comunicazione, il cerchio ricorda l’equilibrio e la collaborazione.
Il nostro lavoro però non si è limitato solo al logo ma anzi, ci siamo occupati del naming e del branding, della realizzazione del payoff e del suo lancio, oltre che alla comunicazione multicanale sui social e come ufficio stampa.
Per un brand innovativo come Orama era giusto scegliere di “osare” e di utilizzare un nuovo mondo per lanciare il brand. Da qui la scelta del Metaverso.
Lo spazio utilizzato è stato Spatial, un metaverso accessibile sia da computer che tramite visore. Dopo aver creato gli account e averli configurati il metaverso era pronto per accoglierci!
L’evento è stato organizzato tra diverse zone in Europa ma era accessibile a tutti coloro che avevano il link. È stato possibile partecipare sia attraverso il visore che tramite un avatar sul desktop del proprio computer. Abbiamo realizzato la prima conferenza stampa per il settore antincendio nel Metaverso!
Prima di arrivare alla versione online ci siamo occupati di realizzare uno studio del pubblico e delle buyer’s persona, di sviluppare un piano editoriale e di fare uno studio grafico.
Per quanto riguarda la gestione social e della landing page del brand ci siamo occupati di portare avanti i messaggi e i valori che Orama vuole comunicare. Più di un’agenzia di comunicazione, abbiamo anche organizzato una sponsorizzazione capillare sui giornali grazie alla nostra esperienza da ufficio stampa e ai nostri contatti su Torino e in Italia.