Scrivere è sempre stata la mia passione e trovare le parole giuste per raccontare una storia ha alimentato la mia curiosità nel voler conoscere i meccanismi che stanno dietro ai discorsi pubblici.
La mia formazione, incentrata sulle lingue straniere e comunicazione politica, mi ha insegnato ad avere sempre un occhio critico e uno sguardo ampio sulle dinamiche culturali e sociali che ci circondano.
Durante il liceo e nei viaggi-studio ho approfondito le mie competenze in inglese, spagnolo e francese, di cui ho la certificazione Delf B2.
Italo Calvino diceva che “la leggerezza non è superficialità”. Questo concetto vale anche nel mondo della comunicazione. Un messaggio, infatti, non ha necessariamente bisogno di toni pesanti o di eccessivi dettagli per essere efficace!
Ogni giorno mi ritaglio del tempo per ascoltare un vinile della mia collezione e per andare a danza. Non solo uno sport, ma un’arte, che pratico da quando avevo quattro anni e che non smette mai di farmi sentire parte di qualcosa.